lunedì 1 febbraio 2010

:: Cioccolateria "de Bondt" (Pisa)


E' sempre un piacere entrare nella cioccolateria "de Bondt" a Pisa! ;-)
Nonostante i proprietari Paul e Cecilia siano ormai noti a livello nazionale ed internazionale (nel 2009 l'azienda è stata scelta dalla Compagnia del Cioccolato come migliore cioccolateria italiana ed ha vinto due medaglie di bronzo assegnate dalla Academy of Chocolate) il punto vendita di Pisa ha mantenuto l'aspetto raffinato ma informale di una piccola cioccolateria artigianale.
Il negozio è arredato in stile semplice ed accogliente ed i prodotti che meritano un assaggio sono molti: dalle tavolette a diverse percentuali di cacao a quelle aromatizzate, dai dragées (frutta secca ricoperta di cioccolato) alle stecche e/o spezzati di cioccolato con frutta secca fino ad arrivare alle strepitose praline tra cui non posso non citare i tartufi bianchi e le stelline al latte!
Oltre al cioccolato "de Bondt" distribuisce molti altri prodotti di qualità come ad esempio miscele di thé, zucchero, miele, biscotti ..
Se vi trovate a Pisa per lavoro o per piacere concedetevi una sosta in questo piccolo angolo di paradiso, si trova sul Lungarno Pacinotti (in pieno centro, in prossimità di p.zza Garibaldi).

1 commento:

sarina ha detto...

Come non si può apprezzare e amare De Bont e i suoi prodotti? Sono una gioia per il palato e concordo pienamente sulle osservazioni fatte sul negozio. Vi consiglio tra le "squisitezze" i cioccolatini De Bont Ryé..una poesia come tutto ciò che si può trovare in questa cioccolateria che secondo me rimane una delle perle di Pisa.