sabato 30 gennaio 2010

:: "Feffo Carta" (Pisa)


Se c'è un luogo in cui amo rifugiarmi almeno una volta ogni due settimane è "Feffo Carta" (in via S. Francesco, di fianco al cinema Odeon).
E' un negozio magico in cui la carta è l'elemento principale attorno al quale ruotano numerosi altri oggetti quali scatole di tutte le forme e dimensioni, blocchi di carta normale o riciclata, giochi per bambini, biglietti decorati, raccoglitori per casa ed ufficio, preziose carte da pacchi, album per ricette o fotografie, adesivi decorativi, deliziose sculture in legno, coloratissime shopper bags, ecc.
E' impossibile trovare una denominazione che racchiuda l'intero mondo che si dischiude aprendo la porta di "Feffo Carta".
Basta solo guardare l'angolo che io chiamo laboratorio per capire che si tratta di un luogo speciale!
Lì il proprietario Giuseppe e le sue collaboratrici, giocando con nastri colorati, ritagli di carta, rafia, forbici, colla, fiori, cannella e tanti altri materiali, danno vita a deliziose confezioni regalo o ad originali ed uniche creazioni.
Seguite il mio consiglio, affacciatevi almeno una volta alla vetrina, scommetto che non saprete resistere alla tentazione di entrare e godervi qualche momento di piacere!
Di seguito alcune foto:

il laboratorio

la cassa

Nessun commento: