domenica 17 gennaio 2010

:: Ristorante "La sosta dei Cavalieri" (Pisa)


Ieri sera prima di andare al cinema abbiamo fatto un salto con Giada e Sara all'inaugurazione del ristorante "La sosta dei Cavalieri", il nuovo locale aperto a Pisa dai proprietari dell'osteria dei Cavalieri.
La formula dell'inaugurazione è stata a mio avviso molto carina.
C'era una zona in cui gustare salumi, formaggi e frittini vari (ottimi i salumi Becuzzi, Loc. Mezzana Pisa) ed una zona in cui assaggiare il vino offerto direttamente dai produttori Salustri, Beconcini e Castello di Monsanto per la Toscana ed Oddero per il Piemonte.
Io, Giada e Sara abbiamo bevuto un bicchiere di vermentino Narà di Salustri, Montecucco.
Alessandro ha proseguito con un sangiovese Santa Marta sempre di Salustri e con un barolo di Oddero di cui non ricordo il nome.
Gino ha contribuito all'organizzazione ed è andato lì nel primo pomeriggio quindi immagino che abbia avuto modo di assaggiare un pò di tutto ... compresi gli insidiosissimi frittini di pollo! ;-)
A causa del gran numero di persone che hanno preso parte all'iniziativa non sono riuscita a farmi un'idea del locale né in termini di "stile" né di "tipologia di offerta" quindi rimando ogni commento a seguito della prima cena!

4 commenti:

geeeno ha detto...

Contribuito all'organizzazione? No,barbarì ho solo presenziato e assaggiato tutto quello che passava dalla cucina.
La cosa mi è sembrata carina e ben organizzata, non è poi così semplice far uscire tutto quel fritto,tutto quel risotto al nero di seppia e la ribollita sempre così buoni.

B. ha detto...

Cazzarola Maestro Geeeno, non ne azzecco una! ;-)
Concordo sul fatto che il cibo era decisamente buono!

angelica ha detto...

anch'io ero all'inaugurazione della sosta....il locale è molto carino e la cantina invidiabile....per quanto riguarda il cibo:ottimi erano i salumi e ottimo tutto ciò che è uscito dalla cucina....ma io sono di parte xchè il cuoco è mio marito ;)IN BOCCA AL LUPO!!

B. ha detto...

Ciao Angelica,
grazie per il commento!
Immagino che sia una grande fortuna essere la moglie di un cuoco così bravo! =)
Nelle prossime settimane abbiamo in programma una vera e propria cenetta alla "Sosta dei Cavalieri" così da comprendere meglio l'offerta sia eno che gastonomica.
Le premesse sono ottime!