domenica 24 gennaio 2010

:: Winebar "Ginostra" (Pisa)


Ogni volta che capita di prendere un aperitivo da Ginostra con gli amici mi chiedo perché ci sono ancora persone che lo scelgono. Qualche anno fa veniva posta molta attenzione all'ambiente ed alla qualità delle proposte gastronomiche. Oggi invece il locale risulta molto rumoroso, gli stuzzichini poco curati e di scarsa qualità, i tavoli interni troppo grandi per il piccolo spazio in cui si inseriscono e quelli fuori non sempre sufficientemente riscaldati (martedì scorso i funghi erano addirittura spenti!). Per fortuna la compagnia era ottima e la voglia di stare a chiacchiera moltissima quindi sono stata bene. Ancora una volta però mi chiedo se questa idiosincrasia abbia una strana motivazione personale oppure se realmente il locale avrebbe bisogno di un ritorno alle origini.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un frequentore saltuario del Ginostra e sinceramennte non trovo riscontro nelle sue parole.
Il Ginostra è un WineBar con vasta scelta di ottimi vini, sia bianchi che rossi, gli stuzzichini per l'aperitivo sono abbondanti ed in stile con il locale; il quale è situato in un angolo caratteristico, nel cuore della città, lontano da macchine e motorini.
Il personale ed i proprietari sono gentili ed ospitali, sono stato invitato una sera e la cena era a base di ostriche e champagne..
Piuttosto il suo giudizio mi sembra superficiale e poco attendibile, mi chiedo infatti se posso dar fiducia al suo blog!!

B. ha detto...

Gentile "Anonimo" sono molto contenta di leggere il suo commento! La filosofia di GlobOblò (e più in generale di tutti i blog) è proprio quella di pubblicare pensieri ed opinioni del tutto personali su cui dar vita ad uno scambio di idee multiplo favorito dalla possibilità di postare commenti liberi. Nessuna recensione su un locale (né positiva né negativa) può essere considerata vera in assoluto! Io stessa cambio spesso idea perché ogni esperienza è condizionata da numerosi fattori che possono variare nel tempo ma non per questo mi considero superficiale. La ringrazio quindi di questa precisazione e spero che altri lettori di GlobOblò esprimano la propria opinione su Ginostra!
PS: Per favore non abbandoni la lettura di GlobOblò, mi dispiacerebbe perdere un lettore così critico e sensibile.

Anonimo ha detto...

Gentile blogger...a mio parere Pisa è una bellissima e piccola cittadina che, come il resto del nostro paese, racchiude tante realtà diverse tra loro; è un po' come il suo blog..una finestra sul mondo, ossia lo specchio del suo microcosmo.
Così come il mondo reale, quello virtuale è ricco di realtà bellissime, altre tristi e molte "fasulle"; ognuno cerca di vendere qualcosa: un programma che poi è un virus, un prodotto che si rivela un "pacco" e l'immagine di se stesso..è pieno infatti di avvocati supe mega qualificati o ingegneri che non sono neppure iscritti all'albo e magari sono, a stento, riusciti a prendere un diploma.
Non sono il "salvatore del mondo" , ma ho ritenuto giusto esprimere il mio disaccordo su un pensiero che mi è sembrato superficiale (e non la persona, in quanto non la conosco) poichè possibile frutto di una personale "idiosincrasia".
Non ritengo il suo pensiero assoluto così come non lo è il mio, però dovrebbe rendersi conto che esprimere un pensiero negativo su una persona, attività o luogo può influenzare il lettore. Ci sono libri e riviste, molto qualificate, che inseriscono nelle proprie pagine i locali "ok" , e non mi è mai capitato di leggervi giudizi negativi, poichè la pubblicità negativa non è corretta (almeno che non si tratti di una truffa)..perciò, per favore si limiti a scrivere pensieri sulla sua realtà, lasciando fare ad altre persone il proprio lavoro.
Inoltre esprimo il mio pensiero sul suo blog direttamente a lei, come è giusto fare..e non si preoccupi, non scriverò alle sue spalle pensieri negativi sul suo operato.
La ringrazio molto per avermi dato questa possibilità.

B. ha detto...

Gentile "Anonimo" comprendo il suo punto di vista anche se non lo condivido.
Vorrei solo precisare che GlobOblò non ha scopi commerciali di nessun tipo, è solamente uno spazio libero in cui mi diverto a parlare delle esperienze che vivo lasciando a chiunque lo desideri la facoltà di esprimere la propria opinione.