lunedì 1 luglio 2013

:: ristorante 'Pinocchio' (Pietrasanta, LU)

Non capita spesso di trovare locali in cui l'equilibrio tra semplicità di gestione e ricercatezza dei piatti è perfetto. Il ristorante 'Pinocchio' è uno di questi ed è una meta imprescindibile per chi come me ama il pesce e le sue declinazioni creative. Ottimo il millefoglie di gamberi e salsa guacamole. Buono il gambero croccante con passata di datterini al rosmarino.
Favoloso il curry di seppie, totani, cozze e gamberi con couscous di verdure alla marocchina. Il locale si trova al nr. 5 di vicolo San Biagio a Pietrasanta ed ha un rapporto qualità/prezzo altuccio (2 antipasti, 2 secondi, 1 bottiglia d'acqua, 1 bottiglia di vino, 2 caffè €94,00). L'interno -bagno compreso!- è delizioso ma in estate è difficile non cedere alla tentazione di sedersi in uno dei tavoli all'aperto e concludere la serata passeggiando tra un bronzo di Mitoraj, una statua di Botero e/o entrando e uscendo dalle numerosissime gallerie d'arte contemporanea che popolano le vie del centro.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

buon ristorante, soprattutto deliziosa la location , pietrasanta mon amour :)
unica pecca i prezzi da vip
sicuramente vantaggiose le serate a tema proposte spesso nei vari locali del centro, con menu' a prezzo fisso!

Vittorio

B. ha detto...

Non sapevo che organizzassero serate di questo tipo. Frequento raramente quella zona, sopratutto in estate. Mi terrò informata per l'autunno. Grazie! B.