domenica 21 luglio 2013

:: concerto 'Depeche Mode' (20/7/2013, Roma)


E' stato molto emozionante assistere al concerto dei Depeche Mode all'Olimpico ieri sera. Dave Gaham e compagni ci hanno regalato due ore di musica serratissima alternando brani del nuovo album a pezzi storici come walking in my shoesa question of time, enjoy the silencepolicy of truth, personal jesus, just can't get enough,
halo, i feel you, never let me down again. Uno spettacolo sofisticato e strisciante reso ancora più elegante dalle scelte scenografiche di Anton Corbjin* che, nella loro essenzialità, sono riuscite a valorizzare il contesto molto più delle classiche pacchianate megalomani da stadio. Unica nota dolente della serata: il posto assegnato (che chiaramente dopo pochi minuti ho abbandonato). Non sono ancora pronta a guardare un concerto dall'alto ma improvvisare spostamenti di settore in mezzo a sessantamila persone in trepidazione non è un'idea particolarmente geniale.

*Lo stesso fotografo/regista che nel 1994 vinse il Dutch Photography Award per il video di 'Heart Shaped Box' dei Nirvana.


(ancora) vuoto













motel connection (gruppo spalla)

samuel (dei motel connection) che va

samuel (dei motel connection) che viene

welcome to my world

(tutto) pieno

depeche mode 

depeche mode/rosso

depeche mode/blu

depeche mode/technicolor

depeche mode/un fiume di mani


Nessun commento: