martedì 8 maggio 2012

:: spaghetteria "Ir Tegame" (Pisa)


Qualche sera fa sono stata a cena con alcuni amici alla spaghetteria "Ir Tegame" (in p.zza Cairoli a Pisa, proprio accanto alla panineria Il Crudo).
E' un locale dallo stile imprecisato - tendente al kitsch con elementi shabby chic e richiami rustico/campagnoli - in cui si mangiano solo primi piatti.
Abbiamo preso tagliolini con bianchetti profumati alla salvia, fusilli con triglie e finocchietto e tagliolini con zucchine, branzino e bottarga.
Sinceramente non sono rimasta colpita da nessuno dei tre piatti perchè troppo carichi per i miei gusti. Per contro ho rischiato di essere colpita dal portadocumenti contenente lo scontrino che, con estrema nonchalance, ci hanno tirato sul tavolo per farci capire che era forse un po' troppo tardi per trattenersi a chiacchiera...
L'idea della spaghetteria è buona però secondo me il rapporto qualità/prezzo/godimento non è particolarmente vantaggioso (3 primi, 1 bottiglia d'acqua, 1 bottiglia di vino e 2 caffè €18,00 a testa). Da riprovare tra qualche mese. Sicuramente non nel week end.

tagliolini con zucchine, branzino e bottarga

2 commenti:

Harakan ha detto...

se la chiamo "Piazza Cairoli" nessun pisano capirà mai dove sta, il nome ufficioso è "Piazza della Berlina"

B. ha detto...

Ottima osservazione Harakan!