giovedì 3 maggio 2012

:: ristorante "Bambaissa" (Forte dei Marmi, LU)


Ieri sera sono stata a cena al "Bambaissa", il ristorante del bagno Augustus Lido Club sul viale A. Morin di Forte dei Marmi.
E' un posto molto bello in cui si respira un'atmosfera a metà tra lo chic-oso dei ristoranti di lusso e il freak-ettone tipico dei locali in riva al mare.
I piatti sono ben preparati e ben presentati e la materia prima è ottima ma il servizio è un po' troppo manierato per i miei gusti...
Buonissimi i calamaretti spadellati su crema di zucchine al profumo di menta. Delicata la tartare di ricciola con cipolle in agrodolce. Buoni gli involtini di pasta fillo ripieni di verdure. Discreto il risotto allo champagne con scampi e limone candito. Favoloso il tortino caldo di pere e cioccolato accompagnato da gelato alla nocciola.
Il rapporto qualità/prezzo è decisamente sbilanciato verso l'alto (due bicchieri di prosecco, due antipasti, due primi, un dolce, una bottiglia di tocai friulano, una bottiglia d'acqua e due caffè €171,00) ma la location è belloccia quanto basta per giustificare la cifra.
Di seguito qualche foto scattata col cellulare perchè (ahimè) ho ancora la macchinetta fotografica fuori uso.

calamaretti spadellati su crema di zucchine
al profumo di menta


involtini di pasta fillo ripieni di verdure

risotto allo champagne con scampi e
limone candito


tortino caldo alle pere con gelato alla
nocciola

Nessun commento: