mercoledì 9 maggio 2012

:: lego moderni...


Se avessi una casa grande, una buona scusa (ad es. un figlio o almeno un nipote...) e soprattutto se non costasse come quello vero, cercherei sicuramente un negozio in cui acquistare il furgoncino volkswagen della lego perchè trovo che sia favoloso!
Me ne aveva parlato un'amica qualche settimana fa ma devo ammettere che è ancora più bello di quanto avessi immaginato.
Che belli i lego moderni!

la confezione

il furgoncino

2 commenti:

mauro ha detto...

Ganzissimo.... Avrei voluto averlo ai miei tempi, quando i pezzi erano solamente "generici", a parte un paio di misure di finestre.
Solo che...... mi viene da pensare che con pezzi così specializzati si possa costruire solo il pulmino VW e nient'altro, no?
I lego sono ganzi e istruttivi perché consentono all'immaginazione di sviluppare cose nuove, legate alla fantasia di bambino... è così che si impara, si crea, con pochi tipi di pezzi lo rifacevo il pulmino VW, certo, senza portiere, finestrini apribili, fanali tondi, rollbar, etc... Sarebbe stato un parallelepipedone in cui nessuno, forse, sarebbe riuscito a vederci il VW che ci vedevi te, ma era la tua fantasia e la tua creatività che ti spingeva a realizzarlo....

B. ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te Mauro. Ho passato pomeriggi interi a creare robot, aerei, casette, grattacieli ed oggetti di ogni tipo... Il gioco consisteva nell'immaginare un progetto e poi realizzarlo davvero. E' incredibile come coi soliti pezzi si riuscisse a fare ogni volta qualcosa di diverso! Questo è il motivo per cui ho sempre preferito i lego ai playmobil (che ai miei tempi andavano di gran moda!). Però questo pulmino è troppo figo ed io vorrei costruirlo, non c'è niente da fare...