domenica 29 gennaio 2012

:: ristorante indiano "Tanduri" (Pisa)


Sabato sera sono stata a cena con alcuni amici al ristorante indiano "Tanduri" di p.zza Chiara Gambacorti a Pisa (meglio conosciuta come p.zza della Pera).
L'arredamento del locale è, a suo modo, curato e la formula dell'ordinazione/prelevamento piatti direttamente al bancone non è male.
Tuttavia se non fosse uno dei pochissimi ristoranti indiani della città e se non si spendesse così poco (circa €11,00 a testa per una cena completa) non penso che lo includerei nella lista dei posti da rivisitare.
Ho assaggiato riso vegetariano e pollo tandoori ma nessuno dei due piatti mi ha particolarmente entusiasmato.

Se vi capita di andare chiedete un assaggio del dolce e del liquore della casa.
Il dolce è buonissimo, sa di burro di arachidi ma in realtà è fatto con semolino e farina di ceci.
Del liquore esistono due versioni (una al mango e una al cardamomo) e, sebbene siano pressochè imbevibili, meritano comunque di essere provate!

pezzetti di pollo tandoori con riso

riso di verdure

dolcino offerto dalla casa

liquore offerto dalla casa

5 commenti:

Trilli ha detto...

Non l' ho provato personalmente, ma appassionati del genere mi hanno detto che e' buono il ristorante indiano in via Roma e che il massimo e' quello a Fiesole, anche se molto caro

B. ha detto...

@Trilli: L'indiano in via Roma a Pisa non è male ma, secondo me, non ha un buon rapporto qualità/prezzo. Ho sentito molto parlare di quello di Fiesole ma non ho ancora avuto occasione di andare… Devo provvedere presto! ;-) Ti consiglio invece il ristorante "Raja" di Prato, si mangia benissimo, l'ambiente è carino da morire e si spende poco!

mauro ha detto...

Rimanendo su Pisa, il ristorante indiano di via Roma secondo me non è buono. E' almeno alla terza gestione e ricordo bene che la prima gestione offriva piatti molto buoni ma era caro, poi, passando di mano in mano, la qualità insieme al prezzo sono scesi, e non ci ritornerò...
Io sono profano in materia anche se le mie papille (non sensibili come vorrei) sono curiose e non hanno paura di sperimentare, ma Lisa, che in India e dintorni ci ha passato un sacco di tempo concorda con me...
Quindi tocca andare in un'altra città (ahimè)!

B. ha detto...

@Mau: Vi toccherà venire a Fiesole insieme a me allora! ;-)

mauro ha detto...

E ci toccherà! (che sofferenza!)