domenica 8 gennaio 2012

:: cinema "Emotivi Anonimi" (Jean-Pierre Améris)


"Emotivi anonimi" è un film fuori dallo spazio e dal tempo.
Originale ma allo stesso tempo démodé, divertente ma a tratti ridondante, colorato ma piacevolmente sbiadito... è un continuo susseguirsi di situazioni surreali che vedono protagonisti due attori strepitosi (Benoit Poelvoorde e Isabelle Carré) e i loro indimenticabili personaggi.
Anche se la sala in cui lo trasmettono a Pisa non è il massimo, è stato bello scovare qualche pellicola atipica nel panorama delle vacanze natalizie!
D. Altobelli (FilmUp.com): "[...] Mettiamoci due attori affiatati; mettiamoci il periodo natalizio; e mettiamoci pure il cioccolato, il regista Ameris, un po’ per merito un po’ per fortuna, è riuscito ad azzeccare la ricetta giusta per realizzare un buon film. Magari non fa gridare al miracolo, ma se si scarta piano come un cioccolatino indubbiamente lascia poi un buon sapore in bocca. [...]"
L. Grasselli (Movieplayer.it): "[...]
Isabelle Carré e Benoit Poelvoorde formano sullo schermo una coppia affiatata, capace di trasmettere, con grande espressività e un'ottima padronanza dei tempi comici, attrazione e diffidenza, sincerità e imbarazzo, e tutta la tenerezza che è forse l'aspetto più bello e commovente dell'inizio di una storia d'amore.[...]"

Nessun commento: