sabato 2 luglio 2011

:: GlobOblò a Valencia: restaurante "La Pepica" (Las Arenas)


"La Pepica" è uno dei numerosissimi ristoranti che si affacciano sul Paseo Maritimo di Valencia.
E' noto per essere una delle mete preferite di Ernest Heminguay ma, da quanto si evince dalla moltitudine di quadretti con fotografie e dediche appesi alle pareti delle sale interne, è stato visitato anche da Antonio Banderas, Ava Gardner, Miguel Bosè, El Principe Felipe ecc. ecc.
Ciò che mi ha colpito però non è tanto l'aspetto delle sale interne o il fatto che sia molto conosciuto, quanto la bellezza e la bontà dei piatti ed in particolare della paella, che ho trovato letteralmente strepitosa!
Forse un pranzo a base di pesce e riso non è il massimo da consumare in un caldo pomeriggio d'estate ma vi assicuro che godersi un piatto di paella su una terrazza in riva al mare con ancora il sale sulla pelle dopo un lungo bagno è troppo bello e giustifica qualunque successiva difficoltà di digestione! ;-)
Una porzione di cozze al vapore, una paella per due, una bottiglia di cava, un caffè e una bottiglia d'acqua €50,00.

cozze al vapore

paella!

cava

il bancone all'interno del locale

l'interno del locale

1 commento:

nena. ha detto...

Sottoscrivo! Paella spettacolare che giustifica decisamente le piccole difficoltà di digestione, dovute forse anche allo sbiaccamento immediato sotto il SOLE (per una SIESTA in perfetto stile spagnolo)! =)