domenica 5 giugno 2011

:: GlobOblò in Ρόδος: taverna "mpoukia mpoukia" (Rodi)


Questa piccola taverna situata poco dietro via Sofokleous è decisamente strepitosa!
L'ho adocchiata mentre girottolavo per le vie della città vecchia e non ho resistito alla tentazione di prenotare un tavolino per la cena.
Non è molto frequentata dai turisti ma è piena di personaggi locali che chiacchierano in greco a tutto volume e che non perdono occasione per brindare.
Sono arrivata verso le 22:00 (ora tipica per la cena sull'isola!) e la taverna era piena di gente così ho dovuto attendere una mezzora che si liberasse il primo tavolo.
Per farsi perdonare dell'attesa non solo mi hanno offerto un bicchiere di ouzo ma mi hanno anche fatto entrare in cucina per vedere i piatti del giorno e scegliere quali assaggiare.
Potete immaginare quanto sia stata contenta! :-)
Approfittando dell'estrema gentilezza ho chiesto di poter prendere un piatto misto con più assaggi così ho mangiato polpettine al pomodoro, riso alla paprika, i più classici dolmades (involtini di foglie di vite ripieni di carne e riso) ed un favoloso zucchino ripieno con carne e limone.
Per tutta questa roba, un bicchiere di vino, l'ouzo, una bottiglia d'acqua ed un caffè ho speso solo €11,70!

ceramiche sulle pareti della saletta interna

la cucina

il mio piatto di assaggi misti

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie al tuo consiglio ho chiesto e trovato questo posto nascosto e buonissimo di rodi.grazie.enzo