domenica 5 giugno 2011

:: GlobOblò in Ρόδος: Ladhikò beach (baia di Anthony Quinn)


La baia di Ladhikò - detta anche "baia di Anthony Quinn" perchè la leggenda narra che se ne sia innamorato quando la visitò per girare il film I cannoni di Navarone - è a mio avviso la più bella della costa nord-orientale dell'isola.
E' formata da due insenature - una di ciottoli l'altra di roccia vulcanica (la mia preferita...) - entrambe, a dir poco, meravigliose.
Le rocce che circondano la baia hanno leggerissime sfumature rossastre e sono ricche di vegetazione profumata, la spiaggia è costituita da ciottoli lisci e rotondeggianti e l'acqua, sebbene gelida, ha dei colori talmente belli da togliere il fiato.
Io mi sono talmente innamorata di questo posto da decidere di trascorrere lì una giornata e mezzo tra bagni, tuffi, nuotate, raccolta sassi ecc. ecc. ecc.
E' indubbiamente un posto imperdibile.

l'acqua a Ladhikò

lo scoglietto dei tuffi

l baia vista dall'alto

2 commenti:

mauro ha detto...

Discretoccia.... capisco Anthony!
Manca solo l'urletto da acqua ghiaccia........

B. ha detto...

;-) ..perfino io che amo l'acqua gelata al primo tuffo sono rimasta senza fiato..