sabato 4 giugno 2011

:: GlobOblò in Ρόδος: Lindos (Rodi)


Io e il mio cinquantino siamo arrivati fino a Lindos!
Abiamo fatto 55 km di strada con il meltemi addosso fino a raggiungere questa suggestiva cittadina tutta bianca dominata da una rocca su cui è ancora possibile visitare i resti del castello dei cavalieri e dell'acropoli.
La salita è ardua (non so quanti gradini siano ma so che ho sudato sette camicie...) e l'ingresso costa €6,00, però ne è valsa la pena perchè il castello è bellissimo e la vista della costa dall'alto è indimenticabile!
PS: è possibile salire fino alla rocca anche a dorso d'asino ma se siete amanti degli animali non è un gran bello spettacolo vedere quanta fatica fanno e come vengono tenuti...

punto di ristoro dopo l'estenuante salita...

Lindos vista dall'alto

io e il mio bolide...

Nessun commento: