lunedì 6 giugno 2011

:: GlobOblò in Ρόδος: ristorante "Goldenolympiade" (Rodi)


Per la mia ultima sera sull'isola mi sono concessa una cena in un posto fighetto.
Si chiama "Goldenolympiade" e si trova in una piccola piazzetta molto frequentata della città vecchia.
Il locale è delizioso e la cucina è molto interessante sia nelle scelte più classiche (su cui ho deciso di orientarmi per concludere la vacanza sull'onda nostalgica della tradizione) sia in quelle più creative che ho letto sul menu e, oprattutto, visto sui tavoli vicini.
Ho assaggiato due piatti molto diversi - pitaroudia (piccole polpette a base di ceci, aglio, cipolla, prezzemolo e pomodoro fresco, specialità tipica di Rodi) e moussaka (classico greco per eccellenza!) - e concluso con uno yogurt al miele e noci.
Per due portate, una bottiglia d'acqua, un bicchiere di vino e lo yogurt ho pagato €30,20 che per l'isola sono moltissimi ma che in assoluto considero decisamente spesi bene.
Vi assicuro che anche i soli pitaroudia e la cortesia dei camerieri - che mi hanno fatto compagnia per tutta la serata - valgono la scelta! ;-)

pitaroudia

moussaka

yogurt miele e noci

il porta-conto

Nessun commento: