martedì 1 febbraio 2011

:: Bottura miglior cuoco del mondo


Massimo Bottura, chef dell'Osteria Francescana di Modena, è stato premiato dall'Accademia internazionale di cucina a Parigi come migliore cuoco al mondo.
La motivazione addotta dalla giuria è la perfetta sintesi di tradizione, scienza e arte che caratterizza ogni sua creazione.
Io ho avuto la fortuna di assaggiare alcuni suoi piatti e sono davvero orgogliosa del fatto che un nostro connazionale abbia vinto un premio così prestigioso!

3 commenti:

Marco ha detto...

Mitico Bottura!
Ma allora esistono dei gourmet anche a Pisa!
Metterei persino qua il mio indirizzo email se mi aiutasse a conoscere nuove persone con cui condividere questa passione... (questa è una preghiera malamente mascherata)

B. ha detto...

Ma come, sei un internauta gourmet pisano e non conoscevi GlobOblò? ;-)
Mi raccomando, non perderci di vista!!!

Marco ha detto...

Certo che non vi perderò di vista!
Ma quanti gourmet pisani esistono?!?

Ci fosse un modo per trovarli e magari organizzare qualche spedizione "gastronomica" sarebbe fantastico...