domenica 29 gennaio 2012
:: ristorante indiano "Tanduri" (Pisa)
Etichette:
pisa,
ristorante indiano,
tanduri
Sabato sera sono stata a cena con alcuni amici al ristorante indiano "Tanduri" di p.zza Chiara Gambacorti a Pisa (meglio conosciuta come p.zza della Pera).
L'arredamento del locale è, a suo modo, curato e la formula dell'ordinazione/prelevamento piatti direttamente al bancone non è male.
Tuttavia se non fosse uno dei pochissimi ristoranti indiani della città e se non si spendesse così poco (circa €11,00 a testa per una cena completa) non penso che lo includerei nella lista dei posti da rivisitare.
Ho assaggiato riso vegetariano e pollo tandoori ma nessuno dei due piatti mi ha particolarmente entusiasmato.
Se vi capita di andare chiedete un assaggio del dolce e del liquore della casa.
Il dolce è buonissimo, sa di burro di arachidi ma in realtà è fatto con semolino e farina di ceci.
Del liquore esistono due versioni (una al mango e una al cardamomo) e, sebbene siano pressochè imbevibili, meritano comunque di essere provate!
pezzetti di pollo tandoori con riso
riso di verdure
dolcino offerto dalla casa
liquore offerto dalla casa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Non l' ho provato personalmente, ma appassionati del genere mi hanno detto che e' buono il ristorante indiano in via Roma e che il massimo e' quello a Fiesole, anche se molto caro
@Trilli: L'indiano in via Roma a Pisa non è male ma, secondo me, non ha un buon rapporto qualità/prezzo. Ho sentito molto parlare di quello di Fiesole ma non ho ancora avuto occasione di andare… Devo provvedere presto! ;-) Ti consiglio invece il ristorante "Raja" di Prato, si mangia benissimo, l'ambiente è carino da morire e si spende poco!
Rimanendo su Pisa, il ristorante indiano di via Roma secondo me non è buono. E' almeno alla terza gestione e ricordo bene che la prima gestione offriva piatti molto buoni ma era caro, poi, passando di mano in mano, la qualità insieme al prezzo sono scesi, e non ci ritornerò...
Io sono profano in materia anche se le mie papille (non sensibili come vorrei) sono curiose e non hanno paura di sperimentare, ma Lisa, che in India e dintorni ci ha passato un sacco di tempo concorda con me...
Quindi tocca andare in un'altra città (ahimè)!
@Mau: Vi toccherà venire a Fiesole insieme a me allora! ;-)
E ci toccherà! (che sofferenza!)
Posta un commento