domenica 8 maggio 2011

:: osteria "Il Carroccio" (Siena)


Questa piccola osteria situata proprio dietro Piazza del Campo a Siena ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo (abbiamo speso €142,00 in sei per circa due portate testa, vino e coperto compresi).
I piatti omaggiano la tradizione toscana, sono ben cucinati e sono anche simpaticamente descritti sul menu!
L'atmosfera è calda ed accogliente e la giovane cameriera brasiliana è molto simpatica.
Io ho mangiato salsiccia con fagioli e li ho trovati buonissimi!
Ottime anche le patatine novelle ripassate in padella con tutta la buccia.
Appetitosi i pici e gli gnocchi che però non ho avuto la forza di assaggiare dopo aver finito il mio leggerissimo piatto primaverile! ;-)
Gradevole anche la grappa alla menta e limone offerta dal proprietario in conclusione del pranzo.
Si chiama "Il Carroccio" e si trova in Via Casato di Sotto, 32 (giorno di chiusura: mercoledì), io ve la consiglio...

Salsicciona insaporita dal fagiolo rinsavita | Patate rosolate (da tutti sono amate) | Bistecca di ciccia bona alla brace

Gnocchi alla campagnola con pesto, porcini e con altri
funghettini | Tortino di zucca gialla e colatina di formaggi


Pici al Carroccio!

vino della casa

grappa alla menta e limone

Nessun commento: