lunedì 28 gennaio 2013

:: bar/ristorante 'Caffè Celllini' (Livorno)

tortino di pesce















Il bar/ristorante 'Caffè Cellini' è un locale piuttosto spartano situato in via del Molo Mediceo a Livorno. Le sedie (oltre ad essere di plasticona verde in perfetto stile balera!) sono scomode, il servizio ha tempi e modi alquanto creativi, le macchine circolano a cinque metri di distanza dai tavoli ma la posizione assolata e la vista sul porto compensano ampiamente questi aspetti a mio avviso poco gradevoli. Domenica mi sono fermata per pranzo ed ho assaggiato un tortino di pesce (dal sapore delicato e di bell'aspetto) e risotto al nero di seppia (troppo salato per i miei gusti). Sinceramente credo che il rapporto qualità/prezzo non sia particolarmente competitivo se confrontato con la media dei locali livornesi (2 antipasti, 2 primi, 1 bottiglia d'acqua, 1 bottiglia di vino e 4 caffè €60,00). Tuttavia ho intenzione di replicare la visita per assaggiare i due cavalli di battaglia del ristorante (tartara di tonno fresco e catino di bucatini al pesce) che purtroppo non erano disponibili.

risotto al nero di seppia

Nessun commento: