venerdì 9 marzo 2012

:: serie tv "Dexter" (V stagione)


Ho appena finito di vedere la quinta stagione di "Dexter".
Il viaggio nella mente del mio serial killer preferito diventa sempre più affascinante!
In questa serie di puntate ha manifestato perfino dei lati (apparentemente) umani come emotività, romanticismo e desiderio di condivisione...
E' incredibile come regista e sceneggiatore siano riusciti a delineare un profilo psicologico così complesso e verosimile in ogni sua declinazione.
"Ciò che importa non è quello che mi ha preso ma quello che mi ha dato. Occhi che finalmente mi hanno visto per quello che sono e la certezza che niente, niente è scolpito sulla pietra, nemmeno l'oscurità."

2 commenti:

Riccardo ha detto...

Debra: Nostro padre ci ha insegnato il valore della vita.
Dexter: Mi sa che ci dava diversi compiti per casa.

Bellissima....ti consiglio di dare un'occhiata anche a Boardwalk Empire!

B. ha detto...

Ok, ci provo.
E spero che mi piaccia almeno la metà di Dexter perchè sono già in piena crisi d'astinenza!

“La gente intorno a me cerca sempre di stringere nuove relazioni di amicizia o di amore ma i legami portano fastidiose complicazioni: l'impegno, la condivisione, accompagnare qualcuno in aeroporto. Se una persona mi arriva così vicina scoprirà chi sono veramente e io non posso permettermelo. È ora di mettermi la maschera.” (Dexter)