venerdì 2 marzo 2012

:: Contest "Racconta la tua Siena" by Color Trip Travels

Non ho un racconto specifico su Siena che valga la pena di condividere ma se penso a questa città mi affiorano alla mente un'infinità di ricordi.
La fascinosa e strana forma a fetta d'arancia di Piazza del Campo, la sensazione di tuffo nel passato che si prova passeggiando nelle tortuose vie del centro, il riflesso accecante dei marmi del Duomo sotto il sole, le immagini degli animali che rappresentano le contrade, il profumo dei ricciarelli appena sfornati dal Nannini, il sovrapporsi di voci urlanti e musica alle feste che precedono il Palio...
Nella mia accezione di viaggio una gita a Siena non può tralasciare nessuna di queste componenti quindi privilegerei un itinerario all'aria aperta piuttosto che una visita alle cantine, ai ristoranti o agli indubbiamente importanti complessi museali.
Per tutto questo e perchè ho da sempre la sensazione che su ogni veduta di Siena sia presente un filtro che aggiunge una nota calda ad ogni elemento (case, strade, tetti e perfino persone!), tra i tre itinerari proposti da Color Trip Travels scelgo l'Arancione.

Nessun commento: