giovedì 1 marzo 2012

:: libri "Dexter - il devoto" (Jeff Lindsay)


Purtroppo il secondo episodio di Dexter mi è piaciuto molto meno del primo.
Meno avvincente la trama, meno divertente il viaggio alla scoperta del passeggero oscuro, meno interessante il profilo del nuovo serial killer...
In conclusione non è un romanzo che vi consiglio di leggere anche se, in tutta sincerità, io non mi pento di averlo fatto!
"[...] Ci sono molti aspetti dell'esistenza che non comprenderò mai, e non solo razionalmente. Nel senso che mi manca la capacità di immedesimazione, oltre a quella di provare emozioni. Non la considero una grande perdita ma ciò fa sì che molti lati della normale esperienza umana trascindano dalla mia comprensione. In ogni caso, esiste un sentimento comune alla maggiorparte degli individui che io provo intensamente: la tentazione. [...]"

Nessun commento: