domenica 29 marzo 2015

:: RBS 6 Nations 2015 (Olimpico, Roma)

Anche quest'anno mi sono regalata l'abbonamento al torneo più divertente che conosca! Il risultato finale non è stato dei migliori ma abbiamo evitato il cucchiaio di legno e le partite, sebbene perse con una differenza punti stratosferica (Italia/Irlanda 3/26, Italia/Francia 0/29, Italia/Galles 20/61), sono state sufficientemente emozionanti da giustificare la trasferta romana. Arrivederci al 2016, RB6 Six Nations!

:: concerti 'Spandau Ballet' (Firenze, 28/3)

Ne sono passati di anni da quando la voce di Tony Hadley risuonava per pomeriggi interi nella mia stanza! Tuttavia è stata una gran bella emozione sentirlo cantare dal vivo. Più grande di quanto immaginassi.

giovedì 26 marzo 2015

:: artisti in copertina

Grazie alla giornalista Cait Munro ho ripensato ad alcune splendide copertine realizzate da artisti noti come Andy Warhol (The Velvet Underground And Nico, dei 'Velvet Underground' - 1967), Banksy (Think Thank, dei 'Blur' - 2003) ed il controversissimo Damien Hirst (I'm With You, dei 'RHCP' - 2011). Eccovi qualche esempio.
Rif. Artnet.comilPost.it

giovedì 12 marzo 2015

:: tristi elefanti volanti si burtonizzano

Dopo Alice In Wonderland è la volta di Dumbo! L'elefantino volante più triste che c'è entrerà a far parte dell'immaginario di Tim Burton e sarà protagonista di un lungometraggio in live-action di cui (ahimè...) non è ancora stata resa nota l'uscita.

mercoledì 11 marzo 2015

:: ristorante 'Bistrot M' (Livorno)


Il 'Bistrot M' merita sicuramente una seconda visita in primavera/estate, quando il giardino esterno prenderà vita ed il mio grado di tolleranza alla contaminazione da glutine sarà (spero!) più elevato. Gradevole il flan di zucchine con gamberi flambati. Buona la crema catalana. (Mi dicono) molto meno

giovedì 5 marzo 2015

:: e poi c'è John Frusciante...

Oggi compie gli anni John Frusciante, due-volte-ex chitarrista dei RHCP (1988-1992 e 1998-2009) nonché settantaduesimo miglior musicista di tutti i tempi secondo la rivista statunitense Rolling Stone. Impossibile non ricordarlo...



mercoledì 4 marzo 2015

:: teatro 'Parsons Dance' (Teatro Verdi, Pisa)


Mi è piaciuto molto lo spettacolo della compagnia Parsons Dance andato in scena il 26 febbraio al Teatro Verdi di Pisa. Un collage di coreografie che raggiungono il picco massimo con cautching, un emozionante gioco di luci ed evoluzioni atletiche ideato da David Parsons nel 1982 su musiche di Robert Fripp (dei King Crimson) ed interpretato dalla bravissima Elena D'Amario.

:: distorsione della realtà (o semplice sarcasmo)

Ho appena scoperto che il 18 febbraio 2015 è uscito in edicola il primo numero di Free, una rivista interamente dedicata al mondo della celiachia. Non capisco come il concetto di libertà possa essere associato alla forzata eliminazione del glutine dalla dieta di un individuo ma (nonostante la mal celata stizza) mi riservo di acquistarne una copia prima di aggiungere un nuovo nome all'elenco delle testate da evitare.

martedì 3 marzo 2015

:: bar 'Salvini' (Pisa)

Nonostante i mille, oggettivi difetti (scarsa pulizia, struttura fatiscente, clientela trucida), il 'Salvini' è uno dei miei bar preferiti. Impossibile rinunciare al caffè pre/post passeggiata sul viale delle Piagge. Difficile resistere alla tentazione di trascorrere qualche ora del week end sorseggiando una bibita o mangiando un piatto veloce con gli amici al solicchio in riva

lunedì 2 marzo 2015

:: non sembra un barbatrucco, ma non escludo che lo sia...

Ho scoperto solo recentemente che Talus Taylor ha disegnato il suo primo barbapapà in un bistrot parigino nel tentativo di conquistare la futura compagna di vita e di lavoro Annette. Tuttavia ho sempre pensato che un uomo capace di ideare un cartone in cui i colori trascendono i generi e le forme non hanno confini non potesse che essere speciale. Un saluto a uno dei miei primi illustratori del cuore ed una semplice, ricorrente domanda: possibile che nonostante il nome e la data di nascita io non appartenga a quel mondo cicciotto e gommoso?