martedì 5 giugno 2012

:: GlobOblò a Milano: "California Bakery"


Girottolare in zona Tortona a Milano è sempre molto ma molto divertente.
Lunedì scorso (prima del concerto dei Soundgarden) mi sono concessa una lunga passeggiata ed ho scovato un posticino a dir poco delizioso!
E' una bakery californiana molto frequentata all'ora di pranzo che propone piatti veloci, soluzioni per il brunch e dolcetti americani di una bellezza indescrivibile.
Se avete la fortuna di vivere a Milano vi consiglio di visitare il blog e il sito web della bakery perchè ho letto che organizzano laboratori di cucina, corsi di decorazione in glassa di zucchero, aperitivi con musica dal vivo ecc. e che prevedono piccoli regali di benvenuto per i clienti che arrivano in bicicletta...
Il costo di un pasto non è basso ma il rapporto qualità/prezzo/godimento, anche solo per la chic-eria dell'ambiente e di chi lo frequenta, è decisamente favorevole (1 piatto del giorno, 1 contorno, 1 caffè e 1 fruit crumble €20,00).

l'ambiente

il menu

i clienti all'ora di pranzo

il buonissimo piatto del giorno (bulgur alle
verdure) con contorno di zucchine e humus

4 commenti:

zava ha detto...

ma che bel posticino...molto attuale :)...un po freddino per i miei gusti ma ci puo stare :)

B. ha detto...

Ciao Zava! Sono d'accordo con te. Il locale (sopratutto quando è vuoto) è un po' freddino. Però mi ha colpito molto la scelta di stoviglie e suppellettili e l'attenzione all'armonia generale in termini di forme, colori e suoni. Ho passato un'oretta molto piacevole là dentro.

rum cooler ha detto...

io ci sono passato questo inverno ma era pienissimo, non c'era posto nemmeno nei tavoli fuori nonostante il freddo. Ci riproverò la prossima volta che passo da quelle parti...non tanto per le verdure quanto per i dolci!

B. ha detto...

Si, vacci! Te lo consiglio! Per dolce ho preso un crumble ai frutti rossi che era la fine del mondo! Talmente buono che quando me l'hanno portato non ho avuto la forza di aspettare neanche un secondo per fotografarlo... ;-) Caldo dentro e croccante fuori, con la frutta fresca, una goduria!