lunedì 13 febbraio 2012

:: libri "Dexter - il vendicatore" (Jeff Lindsay)


Avrei dovuto immaginare che la serie tv traeva ispirazione da un romanzo...
Eppure fino a qualche settimana fa non ho mai pensato di cercarlo.
Forse perchè la narrativa di suspence non ha mai attirato la mia attenzione oppure per semplice distrazione, non so. Il dato di fatto è che ho visto quasi tutte le stagioni della serie senza conoscere le pagine su cui Dexter è nato!
Per fortuna ho deciso di rimediare acquistando il primo romanzo e devo dire che Jeff Lindsay ha delle trovate di indubbia genialità.
Se avete voglia di una lettura leggera ma coinvolgente ve lo consiglio.
"[...] Eppure non mi sembrava in preda alla rabbia. Come sempre era calmo, divertito e affamato di prede. Nemmeno io provavo rabbbia. Mi sentivo piuttosto su di giri, sull'orlo dell'euforia. Galleggiavo su onde concentriche che assomigliavano a ciò che avevo sempre pensato essere le emozioni. [...]"

2 commenti:

mauro ha detto...

Il libroOoOoOoOoOoooo!?!?!????!??!
Io mi sto snocciolando la stagione 6 sul maxi schermo!!! ;)

B. ha detto...

Si Mau, hai capito bene, ho letto il primo libro. E' ufficiale, sono Dexter dipendente. Stamani ho iniziato anche il secondo. Inizio a ragionare come una serial killer. :-| [PS: maxi schermo + stagione sei = neo coinquilina in vista]