giovedì 1 dicembre 2011

:: GlobOblò a Roma: "Lanificio Ristorante" (Roma)


"Lanificio 159" è un bellissimo edificio industriale di via Pietralata che da alcuni anni è stato riconvertito in spazio multifunzionale per la promozione di iniziative artistiche e di tendenza.
Il ristorante occupa la porzione che si affaccia sul fiume Aniene ed è un locale articolato in più sale dallo stile vintage e dall'atmosfera calda ed accogliente.
Il cuoco (Gabriele) è un vero mago dei fornelli, creativo e attento sia alla composizione dei piatti che alla loro presentazione.
Io, Giovanna e Andrea abbiamo assaggiato antipasto, primo e dolce e vi assicuro che non è semplice indicare il piatto migliore della serata...
Personalmente ho molto apprezzato le capesante grigliate con verdure stufate ma trovo che l'idea di aggiungere una grattata di bottarga agli spaghetti cacio e pepe sia stata davvero geniale!
Il rapporto qualità/prezzo è molto buono (3 antipasti, 1 bottiglia di vino, 1 bottiglia d'acqua, 3 primi, 2 dolci e 2 caffè €27,00 a testa).
Se siete di Roma vi consiglio di passarci almeno una serata o - ancora meglio - di concedervi un brunch domenicale in riva al fiume!
PS: All'uscita del ristorante ci siamo divertiti a guardare i ragazzi in fila per l'ingresso nell'attigua discoteca che un sabato al mese organizza una serata a tema denominata "Mafalda" e che sabato scorso prevedeva il travestimento in stile "geriatric"... vi assicuro che la fantasia dei giovani romanetti ha dato origine a travestimenti spettacolari!

gli ambienti (1)

gli ambienti (2)

tagliolini con capesante e gamberi

tagliatelle al tartufo

spaghetti cacio, pepe e... bottarga!

coscette di quaglia su purea di topinambur

parmigiana di zucchine

tris di capesante

crema catalana e ricottina con marmellata
di kaki

Nessun commento: