venerdì 23 settembre 2011

:: più veloce della luceeeeeeeeeee!


A quanto pare è stato ufficialmente confermato che un fascio di neutrini lanciato dal Cern di Ginevra ai Laboratori del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) ha coperto la distanza impiegando 60 miliardesimi di secondo in meno rispetto al previsto...
Se così fosse sarebbe stata superata la velocità della luce!
Questo pomeriggio alle 16:00 il Cern presenterà i risultati della ricerca con un seminario via web (rivolto prevalentemente alla comunità scientifica che si occupa di fisica delle particelle).

1 commento:

B. ha detto...

Continuo a non trovare le parole per commentare il comunicato del ministro dell'istruzione.
Però ho pensato di prendere qualcosa in prestito dalla rete...
"Già istituiti i posti di controllo all'ingresso del Tunnel Gelmini: chi siete? dove andate? un neutrino"
"Governo: le lamentele sui limiti delle infrastrutture autostradali sono strumentali. Nel Tunnel Gelmini si può andare più veloci della luce"
"Il Tunnel Gelmini comparirà nella terza prova della maturità 2012. Quanto è lungo? A: 3km. B: 1metro e 70 cm. C: Venti mila leghe sotto i mari"
"Cgil, Cisl e Uil indicono il primo sciopero di neutrini per venerdì 30 settembre. Si prevedono disagi lungo il Tunnel Gelmini"
"Con il nuovo tunnelgelmini sarà più facile andare in Svizzera a depositare soldi loschi... evasione più veloce della luce!"