mercoledì 5 maggio 2010

:: strani incontri mattutini ...


Qualche giorno fa ho notato una lumachina solitaria che passeggiava sulle spallette del lungarno e mi sono divertita ad osservarla per un pò.
Ero molto di fretta ma sono rimasta ipnotizzata dal suo lento incedere e così ho deciso di mettere da parte il senso del dovere e l'ansia del ritardo per concedermi qualche minuto di tregua.
E' stato un breve incontro ma mi ha fatto riflettere su quanto sarebbe bello non essere obbligati a seguire il passo che la società impone e poter assecondare fino in fondo il proprio bioritmo.

2 commenti:

Apollinaire COULIBALY ha detto...

Avrei avuto la stessa riflessione tua. Pensa che dalle mie parti(in Burkina) spesso per invitare una persona ad avere pazienza uno dei detti è: "prova a pensare di essere una lumaca e cammina".
Apollinaire

B. ha detto...

Apollinaire é davvero bello questo detto del Burkina, cercherò di non dimenticarlo!