domenica 2 maggio 2010

:: ristorante "Sottocosta" (Quercianella, LI)


Il "Sottocosta" è un ristorante situato lungo il viale Giovanni Pascoli, 32 a Quercianella.
E' suddiviso in un ambiente al chiuso e una terrazza all'aperto su cui è possibile cenare a soli 10 mt dal mare.
Sabato sera abbiamo deciso di farci un salto per inaugurare la stagione estiva ma sono rimasta piuttosto delusa dall'offerta del locale che mi è sembrata decisamente peggiore rispetto a qualche anno fa.
A partire dal menù (molto scarno e di basso interesse) fino ad arrivare alla qualità dei piatti e dei vini (la cui scelta è limitata a vino della casa, vermentino o vernaccia presentati da una ragazza simpatica ma piuttosto inconsapevole).
La mia grigliata mista era composta da una fetta di pesce spada incredibilmente stopposa, un calamaro che conteneva ancora l'osso cartilagineo e le interiora e da due gamberoni e due scampi che per fortuna erano mediamente buoni.
Forse è stato un caso sfortunato, forse il ristorante rende meglio in piena stagione estiva, forse la pioggia ha rovinato l'atmosfera della serata ma per il momento preferisco tenermi questo dubbio e ripetere l'esperienza a distanza di moooolto moooolto tempo!
Ah, dimenciavo, anche il rapporto qualità/prezzo non mi è sembrato dei migliori (1 primo, 3 secondi, 3 contorni, 2 dolci, 1 porzione di frutta, 2 bottiglie d'acqua, 3 ponce ed una bottiglia di vino vermentino di gallura Monteoro €120,00).

grigliata mista

2 commenti:

Unknown ha detto...

...confermo il tuo commento..peccato...come di solito accade dalle nostre parti, si lascia tutto al caso pensando di poter contare sul panorama "marino".......
...ma..non mangiamo soltanto con gli occhi!!!Francesca

B. ha detto...

Esatto!
La posizione è sicuramente un elemento importante ma è davvero ingenuo pensare che sia sufficiente a connotare positivamente una cena.