lunedì 17 maggio 2010

:: Ristorante "Lo Scoglietto" (Rosignano Solvay, LI)

Il ristorante "Lo Scoglietto" si trova sul Lungomare di Rosignano Solvay (a poche decine di metri dal nuovo porto turistico).
E' uno dei posti migliori in cui mangiare piatti di pesce di ottima qualità accompagnati da vini ricercati mantenendo il giusto rapporto qualità/prezzo.
Di sicuro domenica non era il giorno migliore per pranzare in riva al mare ma quando l'occasione da festeggiare è speciale e le persone con cui la si condivide importanti neanche un violentissimo nubifragio dell'ultima ora può rovinare l'atmosfera!
Eravamo in sei e ciascuno di noi ha assaggiato piatti diversi (a parte la frittura mista che ha corrotto quasi tutti i commensali!) accompagnati da due bottiglie di Franciacorta Monte Rossa; alcuni hanno preso un antipasto ed un primo, altri un secondo e qualcuno anche dolce e ponce per un totale di €180,00.
Un forte ringraziamento ai proprietari Claudio ed Isabella per la passione e la simpatia con cui svolgono il proprio lavoro ed un ultimo buon compleanno al "gatto bigio"!
crudo di cozze pelose
cozze e vongole scottate al vapore

linguine con cozze, vongole, datteri e pomodorini
pescatrice al forno con verdure
crema chantilly con frutta fresca

Nessun commento: