lunedì 29 giugno 2015

:: concerto 'Mo Kolours' (Arnovivo, Pisa)

Che le spiaggette (Arnovivo ed Argini e Margini) siano in assoluto i miei locali preferiti non è un segreto ma con una programmazione musicale come quella dell'estate/duemilaquindici sfido chiunque a trovare qualcosa di confrontabile. Se non ci siete ancora mai stati vi consiglio di collegarvi al sito web, consultare l'elenco dei concerti e scegliere quello che più vi convince.

:: concerto 'Nada e Bobo Rondelli' (Marea Festival, Fucecchio)

Mi è piaciuto da impazzire il doppio concerto Nada-Bobo che si è tenuto il 27/6 al Marea Festival di Fucecchio. Un susseguirsi di emozioni passate attraverso due setlist strepitose.





lunedì 15 giugno 2015

:: eCLETtica città eterna

Impossibile non incontrare un cartello di CLET durante le lunghe passeggiate per le vie romane. Bellissimo inciampare sulla sua versione di pac-man!

domenica 14 giugno 2015

:: gelateria 'Grom' (Roma)

Una delle tante cose che cambiano nella vita di chi scopre di essere celiaco è la possibilità di mangiare gelati artigianali in piena tranquillità. Per fortuna esistono realtà come Grom, in cui l'attenzione alla non contaminazione è alta e la qualità delle materie prime strepitosa. :-)

:: ristorante 'Ciao Checca' (Roma)

Lo Slow Street Food 'Ciao Checca' è diventato uno dei punti di riferimento fissi delle mie gite romane! Propone un menù ricercato con molte variazioni gluten free. Favolosa la purea di cicerchie con cicoria e finto/pane tostato. Un posto assolutamente da provare!

:: mostra 'David LaChapelle' (Palazzo delle Esposizioni, Roma)

Mi è piaciuta da impazzire la retrospettiva dedicata a David LaChapelle ed ospitata (fino al 13 settembre) al 'Palazzo delle Esposizioni' di Roma. Non avevo mai avuto occasione di vedere i suoi lavori e li ho trovati di una forza straordinaria. Prima tra tutte la reinterpretazione del diluvio michelangiolesco. Subito a seguire la macabra galleria di ritratti realizzata con i resti delle

:: mostra 'Love and Life | Chagall' (Chiostro del Bramante, Roma)

C'è tempo fino al 26 luglio 2015 per visitare la mostra dedicata a Chagall ed ospitata negli spazi del 'Chiostro del Bramante' a Roma. Una retrospettiva che comprende lavori grafici legati al paese natio (Vitebsk, in Bielorussia), opere dedicate al grande amore della sua vita (Bella Rosenfeld) ed illustrazioni (della Bibbia, delle anime morte di Gogol, delle favole di La Fontaine ecc.). Un totale di 140 lavori provenienti dalla collezione dell'Israel Museum di Gerusalemme che (purtroppo!) ho potuto apprezzare solo parzialmente a causa del sovraffollamento della domenica mattina.

sabato 13 giugno 2015

:: metti un giorno il gay-pride romano



Prendere parte al corteo del gay-pride romano è stata un'esperienza molto bella. Di seguito condivido qualche foto anche se (purtroppo) la staticità delle immagini non può che essere in contrasto con l'energia che ho avuto la fortuna di assorbire sabato pomeriggio.

:: mostra 'Arabesque | Matisse' (Scuderie del Quirinale, Roma)

Mi è piaciuta molto la mostra 'Arabesque | Matisse' ospitata nelle sale delle Scuderie del Quirinale fino al 21 giugno 2015. Non una classica

giovedì 4 giugno 2015

:: mostra 'Leonardo' (Palazzo Reale, Milano)

Milano è sempre una meta interessante, sopratutto in pieno periodo EXPO. Approfittando della trasferta per il concerto degli Incubus, mi sono fatta un bel giro in zona Tortona, sui Navigli e nei dintorni del Duomo dove mi sono presa una lunga pausa per visitare la splendida mostra dedicata a Leonardo da Vinci ed ospitata a Palazzo Reale (dal 16 aprile al 19 luglio 2015).

martedì 2 giugno 2015

:: concerto 'Incubus' e 'The Last Internationale' (3/6 - Arena Assago, Milano)

L'attesa è durata tre anni ma lo spettacolo non ha tradito le aspettative. Una serata perfetta. A partire dalla band di apertura (The Last Internationale, capitanati da Delila Paz e prodotti da Brendan O'Brien) fino ad arrivare alla scelta dei brani messi in scaletta da Brandon Boyd. Bella, bellissima esperienza.