venerdì 13 settembre 2013

:: di nuovo ciao (anzi, #ciao) David Foster Wallace

Non sono un'assidua utilizzatrice di Twitter perchè non ne ho ancora compreso le regole. Tuttavia ieri ho deciso di riporre qualsivoglia incertezza e di unirmi alle numerosissime persone che, a cinque anni dalla scomparsa
di David Foster Wallace, hanno voluto omaggiarlo con un saluto social. Così, dopo aver passato la serata a ripercorrere orecchie e sottolineature dei suoi libri, ho scelto una frase di 'Per sempre lassù' e l'ho riportata sul famoso social cinguettante. Oggi torno al mio unico ed amato vezzo virtuale e riporto una seconda frase che secondo me vale la pena leggere e rileggere anche con un giorno di ritardo.
'Credo che non sia esattamente che la vita va raccontata anziché vissuta; è piuttosto che la vita è il suo racconto, e che in me non c'è niente che non sia o raccontato o raccontabile. Ma se è davvero così, allora che differenza c'è, perchè vivere?' (La Scopa del Sistema, #DfwDay)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scomoda questa citazione.
Grazie.
M.

B. ha detto...

Se deve essere un omaggio che lo sia fino in fondo.
Prego.
B.