sabato 3 agosto 2013

:: libri 'L'elefante scomparso e altri racconti' (Murakami Haruki)

E' bellissimo innamorarsi inaspettatamente. Specialmente se l'oggetto dell'innamoramento è un autore che vanta un alto numero di pubblicazioni come Murakami. L'elefante scomparso e altri racconti è un libro di una bellezza disarmante. Un caleidoscopio di personaggi, storie e situazioni che sembrano quasi prendere forma e distaccarsi dal testo. E pensare che - sebbene mi fosse stato
consigliato da più di una persona - il vero motivo per cui l'ho acquistato è la copertina dell'edizione Einaudi Super ET illustrata da Avinoam Bar (genialoide designer israeliano classe 1973 meglio conosciuto come Noma Bar di cui vi posto alcuni lavori).















2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche in questo caso, mi hai convinto.
Anche per le illustrazioni.

B. ha detto...

Ho iniziato a leggere (o forse dovrei dire guardare/sognare/vivere) un romanzo. Murakami mi fa un effetto strano.