venerdì 5 agosto 2011

:: Trattoria "La Lanterna" (Pisa)


"La Lanterna" è una trattoria di via S. Maria a Pisa, a pochi passi di distanza dalla torre.
E' un locale in cui non ero volutamente mai entrata perchè dall'esterno è decisamente poco invitante sia per l'aspetto (la sola scritta al neon sull'insegna mi mette paura!) sia per la posizione (la zona di Piazza dei Miracoli è molto orientata ai turisti ed in generale poco interessante dal punto di vista enogastronomico...).
Tuttavia, qualche sera fa, si è presentata l'occasione per una cena tra amiche e devo ammettere che ho mangiato il filetto più buono della mia vita!
La cuoca è argentina e la carne è davvero strepitosa.
Non conosco il rapporto qualità/prezzo perchè ero semi-ospite, però vi assicuro che vale la pena farci un salto!

filetto al sale grosso e rosmarino

schiacciatina

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Hotel Locanda La Lanterna
Un soggiorno in questa struttura vi regalerà lo stile umile dei genovesi.

Ricavato da una vecchia osteria e da un mulino, dove i nobili del tempo lasciavano i cavalli (parte giardino botanico), in questo stabile del 1200 viene svolta attività di ricezione alberghiera, il cui titolare sig. Luciano, di origine genovese, offre ospitalità, regalando ai suoi ospiti, suggestive e indimenticabili notti tra la bellezza del giardino botanico (terzo come storicità in Europa) e l'ingresso della magica Piazza dei Miracoli (la Torre Pendente dista solo 60mt)

La Locanda la Lanterna si eleva su 3 piani ed è per tutti un punto di riferimento per poter dormire e trascorrere periodi più o meno lunghi a Pisa. Nel tempo ha avuto molte modifiche e cambiamenti ma resta un luogo tranquillo e centrale, per lavoro, realx, salute, in camere semplici, in un ambiente caldo accogliente e ospitale.


Per la sua posizine strategica, ai suoi ospiti permette di muoversi comodamente sia a piedi che con mezzi privati e pubblici, è facilmente raggiungibile dall'aeroporto, dalla stazione centrale, dall'autostrada, è vicino agli ospedali Santa Chiara e Cisanello, all'Università, Scuola Sant'Anna, Scuola Normale e a vari dipartimenti

Anonimo ha detto...

http://locandalalanterna.com/home.htm

B. ha detto...

@ Anonimo:
E' incredibile...
Il contenuto del suo primo commento è la copia esatta della homepage del sito web che ha citato nel secondo!
Sito web di una struttura che peraltro non conosco poichè questo post si riferisce alla trattoria La Lanterna e non all'omonimo hotel.
Non nascondo che tutto ciò mi rattrista perchè non è in linea con lo stile di GlobOblò che (come sa bene chi lo segue...) nasce dal desiderio di condividere esperienze degne di nota e non è solito citare strutture mai visitate.

Anonimo ha detto...

La Trattoria La Lanterna è stata data in gestione dal proprietario del'Hotel Locanda La Lanterna. Il primo commento era solo per far capire che La Trattoria riflette anche l'immagine della Locanda (sia per l'aspetto, che per il servizio).

Anonimo ha detto...

il palazzo è di proprietà dell'Hotel Locanda La Lanterna. Sono stata indegnata ai commenti della mia proprietà. Bisogna che guardino il sito. questa non è l'immagine della società che è stata la prima che ha investito su Bed and Breakfast a Pisa.

B. ha detto...

@Anonimo: la ringrazio per la precisazione, adesso mi è tutto più chiaro ed in questo contesto trovo più che lecito il suo desiderio di citare il sito web della struttura.

Anonimo ha detto...

L'hotel Locanda la Lanterna è l'unica struttura su pisa caratterizzata da camere triple o quadruple comunicanti, tutte con bagno privato, molto luminose.

potete visionare alcune foto sul nostro sito internet www.locandalalanterna.com

possediamo inoltre un'altro hotel "l'Antica Locanda San Ranieri" a soli 25 mt di distanza. visitate il nostro sito sito web www.anticalocandasanranieri.com

oppure contattateci telefonicamente allo 050/830305