mercoledì 13 aprile 2011

:: concerti "BOLLANI & FRIENDS" (13/4 - Teatro Verdi, Firenze)


Ieri sera sono stata al Teatro Verdi di Firenze per assistere a un concerto/evento di Bollani finalizzato a finanziare un progetto di ricerca sulle malattie della retina (finanziato da ATRI Onlus e Lions Club Firenze e che coinvolge Careggi e Meyer).
Bollani è stato, come sempre, strepitoso sia come musicista sia come intrattenitore ma anche i Friends che lo hanno accompagnato in questa avventura mi sono piaciuti molto!
Sublime Petra Magoni, che non avevo mai avuto il piacere di sentire dal vivo e che mi ha lasciato letteralmente senza fiato.
Divertentissima la sorella di Bollani nell'interpretazione di una serie di 'annunci' cantati che mi hanno fatto morire dal ridere.
Interessante la rappresentazione di Bollani e Altomare di una delle poesie metasemantiche di Fosco Maraini ("e gnacche alla formica"... stupenda!!!).
E' stato un continuo susseguirsi di risate ed emozioni che Bollani e i suoi Firends hanno regalato al pubblico gratuitamente visto che non hanno percepito alcun compenso per la partecipazione al concerto.
Grazie a tutti per la splendida serata!
PS: ne è valsa la pena aspettare dal 17 dicembre (serata della famosa nevicata che, sebbene preannunciata e tuttaltro che copiosa, ha bloccato l'intera città!) al 13 aprile...

Bollani con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Bollani con Massimo Altomare

la sorella di Bollani

Bollani & Friends

2 commenti:

Fabio ha detto...

C'ero anche io!

Francesca ha detto...

Sono stati tutti bravissimi!!!