martedì 3 luglio 2012

:: Patrick Lundeen: skulls


Patrick Lundeen è un artista canadese del '78 a me caro per una serie di opere dedicate a Spider-Man realizzate nel 2009 (vedi immagine in apertura post).
In occasione della sua prima personale newyorkese - nella Mike Weiss Gallery di Chelsea dal 21 giugno al 28 luglio 2012 - ha raffigurato una serie di teschi con uno stile a metà tra pop-art e neorealismo che personalmente ho trovato delizioso.
Di seguito qualche esempio.

Mad Mask, Personal Appearance

Mad Mask, C3PO

Mad Mask, Bald Eagle

Mad Mask, American Industry Skull

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è che bastano dù teschi (che vanno pure di moda) e la tecnica di Andy Warhol per parlare di Pop Art!!!!!!!!
Con questo magari ci chiariamo un pò le idee ;)

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/05/30/news/addio_ad_alberto_moretti_poeta_dell_astrattismo-36262827/

B. ha detto...

Beh...

Patrick Lundeen mi sembra alquanto lontanuccio da Andy Warhol sia come soggetti che come tecnica!
Mi riferivo alla corrente artistica, non al suo esponente più noto.

Però ti ringrazio per il suggerimento.
Di cose da chiarire, nella mia testa, ce ne sono sicuramente molte! ;-)

Anonimo ha detto...

Il link che ho postato ;)(in riferimento alla Pop Art) riguarda Uno tra i più grandi artisti italiano Alberto Moretti che purtroppo ci ha lasciati :(