domenica 13 novembre 2011

:: libri "Scacco alla Torre" (M. Malvaldi)


Ho appena finito di leggere il nuovo libro di Marco Malvaldi ma sono rimasta piuttosto delusa...
E' una sorta di piccola guida della città di Pisa, una passeggiata nei luoghi di maggiore interesse paesaggistico e culturale su cui l'autore racconta aneddoti, storie ed episodi di vita vissuta.
Un libretto senza infamia e senza lode che, almeno a mio avviso, non regge il confronto con nessuno dei tre libri della serie del BarLume nè con Odore di Chiuso.

4 commenti:

Trilli ha detto...

Io non vedo l'ora che ritornino i vecchietti del BarLume!

B. ha detto...

@Trilli: Sono pienamente d'accordo!

Anonimo ha detto...

Invece io, pur ammettendo la semplicità della struttura, l'ho trovato un librettino proprio ben fatto, con un sacco di aneddoti e precisazioni davvero curiose. Roba che non si trova su Wikipedia.

B. ha detto...

@Anonimo: Indubbiamente l'idea di una guida 'anticonvenzionale' è buona ed alcuni aneddoti sono molto carini tuttavia, secondo me, M. Malvaldi avrebbe potuto fare di meglio...