martedì 29 marzo 2011

:: pizzeria "Caffè Italiano" (Firenze)


Sabato scorso ho passato una bellissima serata a zonzo per Firenze.
Cena in centro alla pizzeria "Caffé Italiano" (un posto favoloso dove si mangiano solo tre tipi di pizza - Margherita, Napoli o Marinara - e si beve solo birra da 66cl o acqua!), gelato non so dove ma buonissimo, un salto nella deliziosa ma ultra frequentata libreria/café "La Cité" e poi chiacchiere libere in giro per la città.
Stavo talmente bene che ho dimenticato per un attimo GlobOblò quindi a questo giro niente foto, però vi consiglio di annotarvi il nome della pizzeria perchè è davvero strepitosa.
L'unico problemino è che non accettano prenotazioni quindi bisogna andare presto, scrivere il proprio nome nel blocchettino degli ospiti ed attendere la chiamata del pizzaiolo o del cameriere, due personaggi assolutamente da non perdere!

3 commenti:

nena ha detto...

La pizzeria "Caffè Italiano" è una delle più buone di Firenze ... è un sacco che non ci vado, sarà ora di riprovare, mi hai fatto venir voglia di una bella margherita come solo i pizzaioli napoletani sanno fare!

nena ha detto...

... se ti è piaciuta questa pizza, ti consiglio di provare anche "Il Pizzaiuolo", ottimo il covaccino con pomodorini freschi e burrata! =)

B. ha detto...

Grazie della dritta! ;-)