martedì 18 gennaio 2011

:: il nuovo anno di "Braque" (Pisa)


Qualche sera fa il bistrot "Braque" ha riaperto dopo una breve pausa natalizia.
Io, Alessandro, Mauro e Lisa abbiamo approfittato per fare una visitina e, come sempre, siamo stati benissimo!
Siamo partiti con un nebbiolo d'Alba Diego Conterno Baluma 2008, due maialini e due conigli ripieni entrambi accompagnati da patate arrosto e misticanza.
Abbiamo proseguito con Sabbie di Sopra il Bosco, Nanni Copè 2008, un vino gradevole e dalla buona struttura che ha accompagnato perfettamente entrambe le tipologie di piatto.
Per concludere Mauro ed Alessandro si sono orientati su un piatto di formaggi mentre io e Lisa siamo andate sul classico con due creme con scaglie di cioccolato.
A fine serata Augusto ci ha fatto assaggiare il nuovo e buonissimo tortino di ricotta montata, canditi ed After Eight.
Il Braque Bistrot si conferma, a mio avviso, il posto migliore dove degustare piatti di ottima qualità guidati dal migliore oste del panorama pisano.
Di seguito qualche fotografia della serata.

Sabbie di Sopra il Bosco, Nanni Copè 2008

maialino con patate e misticanza

coniglio ripieno con patate e misticanza

crema con scaglie di cioccolato fondente e cialdina croccante

tortino di ricotta montata, canditi ed after eight

formaggi (ultimo a destra: l'incredibile Hulk!)

1 commento:

Cristina Galliti ha detto...

Mi vergogno a dirlo ma frequento poco Pisa da un punto di vista enogastronomico e non perchè abito in provincia di Livorno, io sono neutrale, sono milanese di nascita!
Bene, si proverà di sicuro Braque, mi ispira....